28 giugno 2006

La vita

La vita che viviamo, la vita che a volte non vorremmo vivere, la vita che non sentiamo nostra, la vita che vorremmo diversa, ha in realtà tutte le caratteristiche neccessarie per poter esprimere al meglio noi stessi, con tutti i nostri pregi e i nostri difetti, con tutte le nostre fortune o sfortune, con tutte le persone buone e cattive che ogni giorno incontriamo. Questa vita unica e irripetibile è la palestra migliore che abbiamo a disposizione per poterci sviluppare come esseri umani.

Etichette:

26 giugno 2006

Il tempo

La percezione del tempo è molto soggettiva: ognuno di noi percepisce il passare del tempo in modo molto differente, è diversa è la nostra percezione nelle varie fasi della vita, ci sono periodi in cui vorremmo che il tempo corresse che fosse già domani che fosse già passata una settimana, un mese, un anno; ci sono periodi in cui siamo li che cerchiamo di bloccarlo che vorremmo che un attimo non finisse mai, che il tempo rallentasse, fino a fermarsi, la percezione dello scorrere del tempo è legata al nostro stato d'animo quando siamo in un momento no, il tempo sembra non passare mai, quando invece siamo in un momento si non ci accorgiamo neanche del tempo che passa. Comunque la vogliamo mettere, il tempo velocemente passa, il tempo inesorabilmente non basta mai.

Etichette:

23 giugno 2006

Amicizia

Ad un certo punto della mia vita ho cominciato a conoscere il significato e il valore dell'amicizia. Mi sono reso conto che ho la capacità e la fortuna di creare dei forti legami di amicizia, sia con donne che con uomini, di età anche lontane dalla mia, questo mi ha enormemente arricchito, come persona, di ognuno porto un ricordo indelebile, nessuno ha preso il posto di qualcun'altro, ognuno ha il suo posto nel mio cuore, ogni persona è unica e insostituibile. Pultroppo la vita per vari motivi mi ha strappato più volte queste persone, il vuoto che si crea è incolmabile, con alcune persone si è comunque creato un legame cosi forte che và al dillà del tempo e della distanza.
Qualcuno oggi mi ha detto che è sbagliato legarsi troppo alla persone, perchè prima o poi gli altri si fanno una loro vita e immancabilmente le perdiamo, io gli ho risposto che per quanto possa soffrire per la perdita di un'amico non smetterò mai di creare legami con le persone, perchè una vita senza un vero amico è come è come una passeggiata al buio.

Etichette: ,

22 giugno 2006

Perdono

Perdonare non significa dimenticare, ma comprendere. E' quando si và oltre il torto o l'offesa subita, quando si guarda alla ragione allora si può comprendere la dinamica. Cosi si comprende che il rancore o la vendetta non fanno altro che perpetrare questo ciclo infinito di torti e vendetta di offese e rancori.

Etichette: ,

18 giugno 2006

Amicizia

Qualcuno ha detto che: "il vero amore è raro, ma è raro meno della vera amicizia" cosa è la vera amicizia, e perchè è cosi rara, o meglio perchè è cosi difficile avere dei veri amici? Forse perchè è difficile essere dei veri amici! Forse perchè significa doversi sforzare, dover smussare alcuni lati del nostro carattere, forse perchè significa doversi mettere in gioco.
Qualcuno ha detto "è meglio ingannarsi sul conto dei propri amici, che ingannare i propri amici"

Etichette: ,

16 giugno 2006

Identità

E' bastato poco più di un giorno per scoprire che io non voglio avere un'identità, non perchè non voglia essere identificato, ma perchè averne una ti racchiude in una categoria e automaticamente ti esclude da altre.
Questo non mi piace, volgio potermi trovare a mio agio con chiunque e mettere a proprio agio chiunque voglia scambiare i suoi pensieri con i miei.

Etichette:

15 giugno 2006

Identità

Osservazione: ho passato la giornata navigando alla ricerca di una identità, come mi ha scritto qualcuno, non avere un passato un presente e un futuro ti dà un senso di libertà assoluta, ma di contro è come non avere una propria identià.

Etichette:

14 giugno 2006

Ricorrenze

Cavoli erò cosi preso dai miei pensieri che quasi mi dimenticavo la prima ricorrenza: oggi è un giorno che esisto, è una bella sensazione, esistere e non avere: obblighi, doveri, impegni, debiti o crediti, nulla, tutto il tempo per osservare, apprendere, riflettete, pensare senza fretta.

Etichette:

13 giugno 2006

Nascita

blog in costruzione.... datemi un pò di tempo.... non ve ne pentirete

Etichette: ,