29 luglio 2006

Acquazzone

Ero tranquillamente fuori un pò lontano da casa forse un pò troppo quando ha cominciato a piovere da prima una pioggia rada e incostante con un sole ancora splendente di quelle piogge che pensi saranno solo due gocce, cosi pigramente ho deciso di tornare verso casa accellerando il passo con l'intensificarsi della pioggia, il sole continuava a splendere ma la pioggia era diventata ormai un vero e proprio acquazzone e io cercavo riparo quando mi sono reso conto che non sarebbe servito a molto ero ormai fradicio cosi mi sono fermato mi sono guradato in torno e mi sono detto dove corri perchè corri, cosi ho ripreso a camminare tranquillamente lasciano che l'acqua mi scorresse a dosso, è stato bellissimo.

Etichette: ,

22 luglio 2006

Guerra e pace

Nessuno vuole la guerra, eppure tutti noi siamo in guerra ogni giorno, tutti noi vorremmo la pace, eppure siamo pronti ogni volta che succede, a scagliarci contro chi ci taglia la strada, contro chi ci passa davanti alla fila, contro i nostri genitori che non ci capiscono, contro il capo che ci sfrutta. Noi pretendiamo che i potenti ragionino che i potenti comprendano che i potenti dialoghino che i potenti riflettano che i potenti chiedano scusa e riconoscano i loro torti, che i potenti non siano avidi che i potenti non siano collerici, ma in fondo la differenza tra loro e noi è che loro dispongono degli eserciti e delle armi, e quando vogliono prendono, e quando si sentono offesi offendono, e quando si sentono prevaricati prevaricano, la guerra come la pace è nel cuore di ognuno di noi, combattiamo contro la collera contro l'avidità e contro la stupidità, solo cosi potremmo avere un mondo di pace.

Etichette: , , , ,

19 luglio 2006

Amore o sesso

Si può amare senza fare sesso si può fare sesso senza amare, ma non si può dire cosa sia il sesso senza aver amato o cosa sia l’amore senza aver fatto sesso. Si ama in molti modi cosi come si fa sesso in molti modi, ma secondo me esiste un solo modo di amare e un solo modo di fare sesso, l'amore non è chiedere ma dare, l'amore non è pretendere ma concedere, l'amore non è uguaglianza ma integrazione. Si può fare sesso per dispetto o per vendetta, lo si può fare per noia, o per scommessa, si può fare sesso per soldi, o per potere, si può fare sesso con dolcezza o con forza, si può fare sesso con disagio o vergogna, si può fare sesso con piacere o senza provarne alcuno.

Etichette: ,

13 luglio 2006

Ricorrenze

Oggi festeggio il primo mese di vita, e come la ricorrenza richiede voglio fare il punto della situazione.

Diciamo che dal punto di vista tecnico ci sono ancora tante lacune da colmare, grazie ad alcuni di voi ho notato degli errori e imparato qualche trucco, e di questo vi sono grato.

Dal punto di vista dei contenuti devo dedicarci più tempo, purtroppo ci sono alcune cose che in questo periodo distolgono la mia parte fisica, che con fatica riesco a trascinare davanti al PC.

Ho comunque intenzione di rispettare l’obbiettivo che mi ero prefisso quando sono nato, sono sicuro di non deludervi, e conto soprattutto su vostri stimoli, consigli, critiche e appoggio.

Grazie

Etichette:

10 luglio 2006

Gli eroi

Da quando esiste l’uomo, esistono gli eroi, eroi per caso, eroi per scelta, eroi per destino, eroi per nascita. L’uomo ha da sempre avuto bisogno di eroi, ne sono pieni il libri, ne è piena la tv, il cinema i giornali, storie di ordinaria umanità o di straordinarie imprese.

Abbiamo da sempre cercato un modello, sognato di essere qualcuno, o di fare qualcosa di grande un giorno, e intanto ci sono gli eroi che acclamiamo, quelli che il sogno lo hanno realizzato quelli che ci fanno vivere emozioni, quelli per cui si piange quando cadono, quelli per cui si fa il tifo quando lottano, quelli che ci fanno esultare quando vincono, poi ci sono quelli che la testa non la usano per pensare ma come ariete, e in un attimo distruggono un sogno, il loro e quelli di milioni di persone che in loro credevano.

Etichette:

07 luglio 2006

Cambiamento

Ognuno di noi ha qualcosa che vorrebbe cambiare, ma non riesce. Il cambiamento nasce da dentro, noi non cambiamo se cambiano gli altri, non cambiamo se cambia il nostro mondo, ma al contrario gli altri cambiano quando siamo noi a cambiare, il nostro mondo cambia quando noi cambiamo. Il cambiamento prevede uno sforzo, prevede di abbandonare le strade già battute, prevede un’inversione di rotta: nei nostri pensieri, nelle nostre parole, e nelle nostre azioni, nulla cambia finche non siamo noi a decidere di cambiare.

Io voglio cambiare, voglio cambiare tutte le cose che non mi vanno più bene, voglio un mondo più onesto, voglio delle persone più sincere, voglio degli amici più veri, voglio una vita che abbia più senso, è per questo che sto cambiando.

Etichette:

04 luglio 2006

Pensieri

Ci sono momenti durante la giornata in cui mi stupisco delle emozioni che possiamo provare, cosi inaspettate, cosi intense, cosi uniche. Un profumo associato ad un ricordo della nostra infanzia ci riporta a quel tempo a quelle sensazioni cosi reali che sembra di riviverle; Una musica, che all'improvviso ci fa cantare e sentiamo dentro di noi un coraggio e una forza sconosciuta, un paesaggio che ci fa sentire cosi fortunati di poterlo ammirare che non riusciamo a staccare gli occhi. Quanto di bello e di buono ci passa accanto ogni giorno.

Ieri ero a cena con degli amici, in una posizione privilegiata della mia città, e ho potuto godermi lo spettacolo delle luci che si accendono, il momento magico che divide la fine del giorno dall’inizio della notte, è uno spettacolo che tutte le volte mi affascina e mi rapisce per alcuni istanti, eppure avviene tutti i giorni…

Etichette: ,