31 agosto 2006

Partenza

Parto, o meglio quella parte di me che non si ferma, quella parte di me che a volte non sembra neanche me tanto è lontana si stà preparando per partire, un viaggio che erà già programmato un viaggio carico di promesse e aspettative un viaggio voluto e atteso, viaggio che oggi io sento cosi lontano cosi pesante cosi vuoto.
Vado a ritrovar me stesso o almeno è quello che volgio credere, quello che intimamente ancora spero. Vado alla ricerca dei colori che ho finito, per ridipingere il mio mondo. In fondo sento ancora che è possibile.

Etichette: , ,

28 agosto 2006

la fine e l'inizio

Quanto è difficile scrivere fine, eppure il momento è arrivato, il termine ultimo è scaduto, il solo fatto di scriverlo è rafforzativo quanto una promessa presa con me stesso, un ultimatum a quella parte di me che fa resistenza.
Quante volte mi sono già trovato in questa situazione, ma mai come questa volta mi sembra impossibile fare anche un solo passo è difficile solo pensare, eppure ogni fine segna un nuovo inizio, ogni svolta porta ad una crescita, ogni nuovo percorso porta ad un arricchimento, ma quello che mi tormenta quello che mi fa male quello che mi paralizza, non è il dubbio o l’incertezza o la paura di ciò che inizia, ma piuttosto il dolore sordo, l’attaccamento cieco a ciò che finisce, a ciò che ho perso a ciò che mi è stato strappato via a ciò che temo non tornerà.
So che dovrei ancora una volta avere fiducia in me nelle mie capacità, so che dovrei credere di potercela fare, so che devo mettercela tutta, so che c’è ancora un barlume di energia, ma oggi non è cosi oggi no, oggi sto male, perché oggi è giunto il giorno di scrivere fine, non ci possono essere ritardi, appelli, e sento tutta la responsabilità tutto il peso su di me, e non c’è la faccio, non c’è la faccio proprio, perciò oggi sto qui raggomitolato in un angolo, di me stesso, mentre lacrime asciutte cadono quasi a lavar via un passato e ad irrigare un futuro.
Quanto ho dato, e quanto ho maledettamente perso e quanto tutto questo oggi mi sembra incomprensibile e ingiusto……..

Etichette: , , ,

14 agosto 2006

Felicità

Siamo tutti alla ricerca della felicità e questa è una verità, cosi come il fatto che gli esseri umani sono tutti nati per essere felici. Perché allora nonostante siamo programmati per essere felici, e lottiamo per essere felici, poi non lo siamo o almeno non come vorremmo. La felicità che non ci rende persone migliori non è felicità (Conceptiòn Arenal), è proprio vero, si è felici quando si è costruito qualcosa non quando lo si è distrutto, si è veramente felici per un traguardo raggiunto non perchè qualcun'altro ha fallito, si è felici quando si dà qualcosa non quando si toglie, si è felici quando si fà qualcosa non quando si è in ozio. La vera felicità nasce dal nostro cambiamento dalla nostra crescita.

Etichette: ,

13 agosto 2006

Ricorrenze

Oggi compio due mesi di vita, pochi se uno pensa a come passa veloce il tempo, ma molti se penso a quanto fatto conoscendo le mie capacità e la mia pigrizia, moltissimo se penso a quanti di voi ho conosciuto, e con quanti di voi ho dialogato. grazie. Prometto che con il tempo sarò meno nostalgico ma sperò che ogni giorno ci siano occasioni per ricordare il nostro cammino.

Etichette:

07 agosto 2006

Estate

Siamo orami nel pieno dell'estate, nel pieno delle vacanze, e anche se io sono ancora qui la mia mente è assente, c'è carenza di stimoli, carenza di idee, tutto chiuso per ferie, e cosi anche i blog che leggo e dai quali traggo spunto sono chiusi per ferie.

Etichette: , ,

02 agosto 2006

l'inganno

Ci sono persone che vivono nell'inganno, e tengo a precisare non che vengono costantemente ingannate, ma che costantemente ingannano, persone che hanno fatto della loro stessa esistenza o meglio sopravvivenza la menzogna. L'inganno è cosi talmente radicato in loro che non c'è più distinzione tra realtà e falsità tutto si confonde, non è un modo per cavarsela, non è un modo per giustificarsi, è un modo di vivere. In qualsiasi situazione anche la più banale la realtà deve essere infarcita arricchita di menzogna per sembrare più vera. La capacità di falsare la realtà di queste persone è cosi elevata da far sembrare vere anche le bugie più stupide e grottesche. La loro arroganza che nasconde la loro piccola meschinità, torva terreno fertile circondandosi da piccoli esseri mediocri. Che pena che ho per simili personaggi.

Etichette: , ,