18 giugno 2006

Amicizia

Qualcuno ha detto che: "il vero amore è raro, ma è raro meno della vera amicizia" cosa è la vera amicizia, e perchè è cosi rara, o meglio perchè è cosi difficile avere dei veri amici? Forse perchè è difficile essere dei veri amici! Forse perchè significa doversi sforzare, dover smussare alcuni lati del nostro carattere, forse perchè significa doversi mettere in gioco.
Qualcuno ha detto "è meglio ingannarsi sul conto dei propri amici, che ingannare i propri amici"

Etichette: ,

3 Comments:

Blogger Sir Albert said...

E' vero, gli amici veri, quelli su cui puoi contare sempre e comunque, che ti rimangono accanto man mano che il tempo passa, sono pochi.
Forse perchè offrirsi ad un altra persona in modo disinteressato, senza aspettarsi nulla in cambio (che per me è la sintesi di un rapporto di amicizia), non è affatto facile... O forse perchè non è facile trovare una persona verso cui riuscire ad aprirsi in modo così totale.

sabato, 24 giugno, 2006  
Blogger Sir Albert said...

PS: Grazie per essere passato a trovarmi sul mio blog... Torna pure quando vuoi! :)

sabato, 24 giugno, 2006  
Blogger Lateo said...

Secondo me sono vere entrambe le tue ipotesi, fà parte del carattere umano, si pensa che dare qualcosa equivalga a privarsi per se stessi, e dunque si è avari; e aprirsi agli altri è ugualmente difficile oggi soprattutto abbituati ad avere dei modelli di perfezione irraggiungibili si pensa di essere troppo banali....

PS: grazie a te, per me sei una guida....

domenica, 25 giugno, 2006  

Posta un commento

<< Home