26 giugno 2006

Il tempo

La percezione del tempo è molto soggettiva: ognuno di noi percepisce il passare del tempo in modo molto differente, è diversa è la nostra percezione nelle varie fasi della vita, ci sono periodi in cui vorremmo che il tempo corresse che fosse già domani che fosse già passata una settimana, un mese, un anno; ci sono periodi in cui siamo li che cerchiamo di bloccarlo che vorremmo che un attimo non finisse mai, che il tempo rallentasse, fino a fermarsi, la percezione dello scorrere del tempo è legata al nostro stato d'animo quando siamo in un momento no, il tempo sembra non passare mai, quando invece siamo in un momento si non ci accorgiamo neanche del tempo che passa. Comunque la vogliamo mettere, il tempo velocemente passa, il tempo inesorabilmente non basta mai.

Etichette:

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sono d'accordo con te, io sono una che rimanda tutto ciò che si può rimandare all'ultimo momento, e cosi mi ritrovo con giornate pienissime, e tante volte penso che mi piacerebbe fermare il tempo, per poter rimandare ancora, sarà grave?

giovedì, 29 giugno, 2006  
Blogger Lateo said...

Ciao "anonima", non credo sia grave però ammetto che mi ha fatto ridere "fermare il tempo per rimandare ancora" non ci avevo mai pensato, proprio carina.

giovedì, 29 giugno, 2006  

Posta un commento

<< Home