04 luglio 2006

Pensieri

Ci sono momenti durante la giornata in cui mi stupisco delle emozioni che possiamo provare, cosi inaspettate, cosi intense, cosi uniche. Un profumo associato ad un ricordo della nostra infanzia ci riporta a quel tempo a quelle sensazioni cosi reali che sembra di riviverle; Una musica, che all'improvviso ci fa cantare e sentiamo dentro di noi un coraggio e una forza sconosciuta, un paesaggio che ci fa sentire cosi fortunati di poterlo ammirare che non riusciamo a staccare gli occhi. Quanto di bello e di buono ci passa accanto ogni giorno.

Ieri ero a cena con degli amici, in una posizione privilegiata della mia città, e ho potuto godermi lo spettacolo delle luci che si accendono, il momento magico che divide la fine del giorno dall’inizio della notte, è uno spettacolo che tutte le volte mi affascina e mi rapisce per alcuni istanti, eppure avviene tutti i giorni…

Etichette: ,

4 Comments:

Blogger krepa said...

che città è?

Cmq quella cosa della musica che ti fa cantare...un pò come l'inno...scusa ma sono ancora sotto shock post partita

mercoledì, 05 luglio, 2006  
Blogger Lateo said...

Non è importante la città, penso che sia uno spettacolo unico in qualsiasi città, il passaggio tra il giorno e la notte, tra il lavoro e il divertimento.

Ognuno ha la sua musica, e l'inno forse a maggior ragione dovrebbe essere quello che ci da quel brivido di appartenenza e quel pizzico di orgoglio per le cose di cui si può e si deve andare fieri.

venerdì, 07 luglio, 2006  
Blogger Henry said...

il filo sottile che separa il giorno dalla notte, il "limen" dove tutti i sogni possono avverarsi. il momento, l'istante unico dove le ombre iniziano a morire.
grazie per avermelo ricordato

venerdì, 07 luglio, 2006  
Blogger Lateo said...

Di nulla, è proprio vero che dovremmo prestare più attenzione, trovare un momento per spegnere tutto e godersi questi attimi fuggenti.

sabato, 08 luglio, 2006  

Posta un commento

<< Home