20 dicembre 2006

Pubblicità

Era appena l’inizio di novembre , e io mi godevo il pranzo all'aperto, complice un tiepido sole, quando ho notato un certo trambusto dall'altra parte della via, con curiosità ho assistito, da una posizione decisamente privilegiata al montaggio di un set, incuriosito ho assistito al ripetersi di scene per una decina di giorni, montaggio del set alla mattina riprese durante la giornata smontaggio alla sera. Come capita sovente, ho rimosso dalla mia mente questa buffa esperienza, più volte mi ero imbattuto in riprese cinematografiche, ma poter assistere comodamente a questo spettacolo è stato divertente e in parte interessante. Quando una mattina durante il telegiornale in una interruzione pubblicitaria qualcosa cattura il mio interesse, c’era qualcosa di vagamente famigliare, era una pubblicità, stavano girando le riprese per uno spot pubblicitario per una nota marca di panettoni, il mio stupore non è stato tanto vedere le immagini girate, a qualcosa dovevano pur servire, quanto il lavoro di 10 giorni concentrato in 30 secondi appena, in un susseguirsi di immagini che con molta fantasia riconducevano alla realtà dall’altra parte della strada di casa mia.
La pubblicità: non solo crea illusione per quello che vuole venderti, ma trasforma pure la realtà in cui vivi in fantasia.

Etichette: , ,

3 Comments:

Blogger fRa_gAv said...

Io quel mondo l'ho conosciuto... e capisco il tuo stupore!

mercoledì, 20 dicembre, 2006  
Blogger andrea said...

è vero quello che dici, a me è capitata una situazione simile, dopo aver visto le riprese di un film ...

giovedì, 21 dicembre, 2006  
Blogger Lateo said...

@fra: è veramente bizzarro.

@andra: è stato strano rivederlo.

sabato, 23 dicembre, 2006  

Posta un commento

<< Home