22 luglio 2006

Guerra e pace

Nessuno vuole la guerra, eppure tutti noi siamo in guerra ogni giorno, tutti noi vorremmo la pace, eppure siamo pronti ogni volta che succede, a scagliarci contro chi ci taglia la strada, contro chi ci passa davanti alla fila, contro i nostri genitori che non ci capiscono, contro il capo che ci sfrutta. Noi pretendiamo che i potenti ragionino che i potenti comprendano che i potenti dialoghino che i potenti riflettano che i potenti chiedano scusa e riconoscano i loro torti, che i potenti non siano avidi che i potenti non siano collerici, ma in fondo la differenza tra loro e noi è che loro dispongono degli eserciti e delle armi, e quando vogliono prendono, e quando si sentono offesi offendono, e quando si sentono prevaricati prevaricano, la guerra come la pace è nel cuore di ognuno di noi, combattiamo contro la collera contro l'avidità e contro la stupidità, solo cosi potremmo avere un mondo di pace.

Etichette: , , , ,

3 Comments:

Blogger pecora nera said...

me lo chiedo anch'io, non c'è pace senza guerra in fondo... pacifista come sono a volte vorrei fomentare una rivolta e capeggiare una guerriglia contro tutti...

lunedì, 31 luglio, 2006  
Anonymous Anonimo said...

Hai proprio ragione lateo, sei un grande, peccato che è proprio vero, e non tutti la pensano come te.

lunedì, 31 luglio, 2006  
Blogger Lateo said...

@pecora nera: Occorre estirpare l'odio da bambini.

@anonimo: grazie, ma non pensare che io sia un santo, l'ho scritto perchè ci credo, ma anche io mi inc....

lunedì, 31 luglio, 2006  

Posta un commento

<< Home