20 agosto 2007

Roma

Roma è dove sono nato, e dove ho vissuto per un breve periodo, e benchè siano passati diversi anni, sono impressi nella mia memoria in modo indelebile alcuni odori che in un'attimo mi riportano indietro nel tempo e fanno emergere frammenti di ricordi dentro di me, cosi come quando mi capita di tornarcim, resta una città seppur trasformata e sconoscuta, sempre famigliare, sarà l'aria, sarà la storia, saranno i monumenti, ma è una sensazione che immancabilemnte tutte le voltre provo. Roma è Roma, e su questo nessuno lo può negare, chi la conosce chi ci ha abitato o ci abita tutt'ora sà cosa intendo dire, ma resta comunque una citta dove non vivrei.

Etichette: ,

6 Comments:

Blogger rodocrosite said...

Neanch'io. Bella sì, ma da starci solo un po'.
Non che Firenze sia tanto diversa quanto a confusione.
Insomma, viva la campagna!

giovedì, 18 ottobre, 2007  
Blogger Lateo said...

@rodocrosite: Firenze è certo una città stupenda ci sono stato spesso per vari motivi, uno tra cui l'allora vicinanza, una delle ultime volta però sono rimasto scioccato della ingestibilità delle frotte di turisti, non dimenticherò mai la coda sul marciapiede :-).

giovedì, 18 ottobre, 2007  
Blogger fRa_gAv said...

i love Rome. :D

martedì, 23 ottobre, 2007  
Blogger Lateo said...

@fra: d'accordo con te anche se decisamente migliorabile, ma vuoi mettere con la nostra città?

martedì, 23 ottobre, 2007  
Blogger SI-FA-SI said...

Perlomeno te riesci ad avere un atteggiamento distaccato dalla tua seppur amata citta', dalle tue origini che bene o male fanno un tutt'uno col ns dna...
Eh si', immagino le code sui marciapiedi di Firenze..Tutte le volte che me le faccio, sgomitando tra frotte di turisti, mi viene la claustrofobia...Sara' che c'ho studiato dal liceo all'Accademia...Avro' fatto il pieno, ma mai e poi mai ci vivrei...Eppure, nonostante mi senta apolide, quando sento il nome Firenze, per forza ci penso con affetto...:-)E' istinto, nn ci si puo' fare niente...

SI

lunedì, 29 ottobre, 2007  
Blogger Lateo said...

@si-fa-si: non ho svelato ancora qual'è la mia città :-) è vero anche io credo che abbiamo una qualche relazione con tutto ciò che ci circonda, città comprese.

lunedì, 29 ottobre, 2007  

Posta un commento

<< Home